Siamo di nuovo al fine settimana e fa un freddo barbino da queste parti, per stasera in arrivo un bel po’ di neve e per un paio di giorni continuerà. Ovviamente con mia grande soddisfazione 🙂 Come primo post di oggi una poesia che mi piace molto, irrompe nel mio pensiero e con il finale esplode: in assoluta verità. Vorrei avere una bella voce per poterne registrare una lettura. Credo abbia o possa avere un grosso impatto su tutti coloro che si guardano in giro e che vorrebbero vedere umanità piuttosto che uomini. Cosa che invece pare sempre più difficile trovare visto che tutti, ovviamente mi ci metto per prima, pensiamo più facilmente al nostro personale o familiare benessere che a cedere un qualcosa di quello che abbiamo a chi non ha nulla. Io non sono certo qui per fare prediche, anche perché sono la peggiore tra tutti, ma onestamente credo che anche solo il parlarne possa portarci tutti a grattare un po’ della crosta di protezione che ci siamo fatti crescere addosso e di conseguenza a vedere la realtà che ci circonda. Quella vicina vicina, della persona anziana e sola, del vicino che forse ha solo una pensione da fame e fa fatica a sopravvivere. Alle volte basta davvero poco, un sorriso, un caffe, due parole: fanno sentire che il mondo ti vede, non sei trasparente … Scusatemi, ma questa settimana sono rimasta davvero colpita da ben due episodi uguali: due donne morte nelle rispettive case da mesi e nessuno se ne era accorto. Anche quella che aveva figli è rimasta per oltre tre mesi morta nel suo letto :'( Credo sia davvero terribile che proprio nessuno si curi della persona accanto fino a non rendersi conto che non si è più vista: siamo tutti concentrati solo su noi stessi e il resto … amen. E così almeno possiamo riconoscere “la bestia”: che non è assolutamente un animale, anzi … Buon sabato:)
Comment
Lio
Siamo di nuovo al fine settimana e fa un freddo barbino da queste parti, per stasera in arrivo un bel po’ di neve e per un paio di giorni continuerà.
Ovviamente con mia grande soddisfazione 🙂
Come primo post di oggi una poesia che mi piace molto, irrompe nel mio pensiero e con il finale esplode: in assoluta verità.
Vorrei avere una bella voce per poterne registrare una lettura.
Credo abbia o possa avere un grosso impatto su tutti coloro che si guardano in giro e che vorrebbero vedere umanità piuttosto che uomini.
Cosa che invece pare sempre più difficile trovare visto che tutti, ovviamente mi ci metto per prima, pensiamo più facilmente al nostro personale o familiare benessere che a cedere un qualcosa di quello che abbiamo a chi non ha nulla.
Io non sono certo qui per fare prediche, anche perché sono la peggiore tra tutti, ma onestamente credo che anche solo il parlarne possa portarci tutti a grattare un po’ della crosta di protezione che ci siamo fatti crescere addosso e di conseguenza a vedere la realtà che ci circonda.
Quella vicina vicina, della persona anziana e sola, del vicino che forse ha solo una pensione da fame e fa fatica a sopravvivere. Alle volte basta davvero poco, un sorriso, un caffe, due parole: fanno sentire che il mondo ti vede, non sei trasparente …
Scusatemi, ma questa settimana sono rimasta davvero colpita da ben due episodi uguali: due donne morte nelle rispettive case da mesi e nessuno se ne era accorto. Anche quella che aveva figli è rimasta per oltre tre mesi morta nel suo letto :'(
Credo sia davvero terribile che proprio nessuno si curi della persona accanto fino a non rendersi conto che non si è più vista: siamo tutti concentrati solo su noi stessi e il resto … amen.
E così almeno possiamo riconoscere “la bestia”: che non è assolutamente un animale, anzi …
Buon sabato:)